Per la visione delle altre policies presenti su Primobanco.it si rimanda alle seguenti pagine:

Accettazione di Termini e Condizioni

Accedendo e utilizzando il nostro blog Primobanco.it, l’utente accetta di essere vincolato dai presenti Termini e Condizioni, da tutte le leggi e i regolamenti applicabili, ed accetta di essere responsabile del rispetto di tutte le leggi locali applicabili. Qualora non fosse d’accordo con uno qualsiasi di questi termini, è invitato a non utilizzare o accedere a questo sito.

Uso del Sito

Il materiale presente su questo blog è protetto dalle leggi applicabili in materia di copyright. È tuttavia consentito copiare, riprodurre, ripubblicare, trascrivere, trasmettere e distribuire i contenuti gratuiti presenti sul sito attraverso diversi canali di comunicazione purché ne venga citata la fonte (un link al sito in caso di diffusione via Web) ed a condizione che il materiale in questione non sia in alcun modo modificato. Non è invece consentito:

  • fare quanto descritto poc’anzi con materiali non gratuiti;
  • utilizzare il materiale per scopi commerciali o per qualsiasi esibizione pubblica (commerciale o non commerciale);
  • rimuovere eventuali copyright o altre notazioni proprietarie dai materiali.

Registrazione e Sicurezza dell’Account

Registrazione

Per completare la registrazione su Primobanco.it, l’Utente deve fornire un indirizzo email valido ed un Username. Qualsiasi altra informazione, come il nome vero, è facoltativa e non necessaria.

Ad ogni persona è consentita la registrazione e l’utilizzo di un unico account.

Requisiti di Età

La registrazione a Primobanco.it è consentita solo agli Utenti di età pari o superiore a 14 anni. Se Primobanco.it viene a conoscenza di account associabili a persone di età inferiore a 14 anni, provvederà immediatamente alla cancellazione di tali account.

Se l’Utente risiede in uno Stato diverso dall’Italia, l’età minima per accordare il consenso al trattamento dei propri dati potrebbe essere differente. In tal caso, l’Utente è tenuto a conformarsi alle leggi del suo paese ed è considerato l’unico responsabile in caso di mancato rispetto.

Sicurezza dell’Account

L’Utente è responsabile della sicurezza del proprio account. Primobanco.it declina ogni responsabilità per perdita o danno derivanti da una cattiva gestione della sicurezza dell’account.

È consigliato non divulgare i propri dati di accesso. Primobanco.it non chiederà mai i dati di accesso (username e password) per nessuna ragione.

Cancellazione dell’Account

È responsabilità dell’Utente provvedere alla cancellazione completa del proprio account su Primobanco.it.

L’Utente può cancellare il proprio account in qualunque momento tramite il link presente in fondo al profilo Utente.

Conseguenze della Cancellazione

A seguito della cancellazione, i dati dell’Utente verranno eliminati e non potranno essere recuperati in alcun modo, salvo quanto specificato nella Privacy Policy.

I post e i commenti presenti nel forum verranno mantenuti per rendere comunque fruibile la discussione. Tuttavia, questi contenuti risulteranno assegnati ad un “Utente Cancellato” e non più all’Utente che li ha creati.

Chiunque desideri non rendere disponibili i contenuti del proprio account sul forum, deve provvedere a cancellarli (usufruendo ad esempio dello storico personale all’interno del forum) prima di cancellare il proprio account su Primobanco.it.

Diritto di Sospensione o Terminazione del Servizio

Primobanco.it ha il diritto di sospendere o terminare l’accesso a tutte o alcune parti del sito in qualsiasi momento, con o senza motivata causa, con o senza notifica, con effetto immediato.

Primobanco.it si riserva il diritto di rifiutare il servizio a chiunque, in qualunque momento e senza motivazione.

Contenuti Generati dagli Utenti

Gli utenti possono avere la possibilità di pubblicare contenuti, commenti, feedback o altro materiale sul nostro blog. Sei interamente responsabile di tutto ciò che pubblichi e acconsenti a non pubblicare contenuti che:

  • siano diffamatori, offensivi o lesivi della privacy altrui;
  • violino diritti d’autore, marchi o altri diritti di proprietà intellettuale;
  • contengano materiale illegale o incitino ad attività illegali.

I commenti pubblicati dagli utenti sono di loro esclusiva responsabilità e gli utenti si assumono la piena responsabilità e colpa per qualsiasi diffamazione o controversia legale che derivi da qualcosa scritto in un commento o come risultato diretto di qualcosa scritto in un commento. Primobanco.it non è responsabile per alcun commento pubblicato dagli utenti e si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio qualsiasi contenuto ritenuto inappropriato.

Dichiarazione di Non Responsabilità

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il materiale è fornito “così com’è”. Non forniamo garanzie, espresse o implicite, e con la presente decliniamo e neghiamo tutte le altre garanzie, incluse, senza limitazioni, garanzie implicite, idoneità per uno scopo particolare o altre violazioni dei diritti.

Le informazioni fornite dal Servizio sono solo a scopo di orientamento generale su questioni di interesse. Anche se vengono prende tutte le precauzioni per garantire che il contenuto del Servizio sia aggiornato e accurato, possono verificarsi errori. Inoltre, data la natura mutevole delle leggi, delle regole e dei regolamenti, potrebbero esserci ritardi, omissioni o inesattezze nelle informazioni contenute.

Limitazione di Responsabilità

In nessun caso Primobanco.it o i suoi collaboratori saranno responsabili per danni (inclusi, senza limitazione, danni per perdita di dati o profitto, o a causa di interruzione dell’attività) derivanti dall’uso o dall’impossibilità di usare il materiale sul nostro sito, anche se Primobanco.it o un rappresentante autorizzato del sito è stato notificato oralmente o per iscritto della possibilità di tale danno.

Ciò premesso, di conseguenza, l’Utente comprende ed accetta che Primobanco.it non sarà responsabile nei suoi confronti o di terze parti per qualsiasi perdita di profitti, utilizzo, dati, o per qualsiasi danno incidentale, indiretto, speciale, consequenziale che derivi da:

  • l’uso, la divulgazione o la visualizzazione dei contenuti generati dall’Utente;
  • l’uso o l’impossibilità all’uso di Primobanco.it;
  • qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Servizio;
  • il Servizio in generale, il software o i sistemi che rendono disponibile il Servizio;
  • accesso non autorizzato o alterazione dei dati o dei contenuti degli Utenti;
  • qualsiasi tipo di interazione fra Utenti tramite Primobanco.it.

Modifiche

Ci riserviamo il diritto di modificare questi Termini e Condizioni in qualsiasi momento. È responsabilità dell’Utente controllare periodicamente questa pagina per eventuali cambiamenti. L’uso continuato del blog dopo la pubblicazione delle modifiche costituirà l’accettazione di tali modifiche.

Legge Applicabile

Le Condizioni devono intendersi regolate dalla Legge Italiana e devono di conseguenza essere interpretate applicando tale normativa. Chiunque acceda al Sito da un paese diverso dall’Italia è tenuto a comportarsi nel pieno rispetto delle Condizioni e delle leggi vigenti nell’ambito di quest’ultimo paese e garantisce espressamente che non utilizzerà il Sito e il materiale in esso contenuto in maniera tale da determinare una violazione delle leggi poc’anzi menzionate.

Contatti

Per qualsiasi domanda riguardante questi Termini e Condizioni, si prega di contattarci inviando una email all’indirizzo privacy@primobanco.it.

I presenti Termini sono in vigore da: luglio 2024.